You have a small sailboat: here are tips on which name to choose

Convididi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email

Scegliere il nome di una piccola barca a vela è tanto importante quanto sceglierne uno per un grande yacht. Per un vero armatore una barca non è solo una barca. Al di là delle dimensioni, la barca è una casa, uno stile di vita e una fuga dalla realtà. La scelta del nome, quindi, è di fondamentale importanza e non può essere improvvisata.

Il nome di una piccola barca a vela deve essere così appropriato, così giusto, che l’imbarcazione comunicherà chi sei agli amici, alle persone care e al mondo intero, ogni volta che ci si passa accanto. Infatti, il nome di una piccola barca a vela può rivelare molto della personalità, delle passioni e delle esperienze di vita del proprietario. Quindi non è certo il caso di investire tempo e denaro nell’acquisto di un’imbarcazione per poi scegliere un nome senza riflettere. 

La maggior parte delle persone sceglie un nome che abbia un significato speciale, ma bisogna fare attenzione a non sceglierne uno troppo lungo o dalla pronuncia complicata. L’ideale è che sia breve e memorabile e che lo si riesca a sentire in maniera chiara e nitida nei segnali radio.

Consigli e trucchi per scegliere il nome di una piccola barca a vela

Pensa all’unicità. Il nome di una barca deve sempre essere un estratto della tua immaginazione.

Punta alla semplicità. Il nome dell’imbarcazione non deve mai essere troppo lungo, tanto da non potersi inserire comodamente nell’area scelta. Questo è ancor più vero nel caso del nome di una piccola barca a vela. Se il nome è breve, memorabile e accattivante, non lascerà indifferenti amici, familiari e altri proprietari di barche.

Parla pulito”. Sebbene ci siano barche con nomi che contengono doppi sensi e allusioni, o anche turpiloquio talvolta, il nostro consiglio è di evitare questo modo di fare. Si può essere memorabili restando puliti!

Divertiti con i giochi di parole. Brevi giochi di parole, cliché o altri giochi di parole possono aggiungere molto carattere alla barca.

Trova l’ispirazione. La famiglia, gli amici, gli hobby, la canzone o il film preferito sono ottime fonti di ispirazione.

La posizione è fondamentale. Oltre a scegliere il nome, dovrai anche prendere in considerazione il luogo migliore in cui collocarlo. 

Come valorizzare il nome di una piccola barca a vela

Quando si tratta di progettare il nome della tua barca o di scegliere la combinazione di colori e i caratteri giusti per accentuare il fascino dell’imbarcazione, puoi optare per il fai da te o affidarti a professionisti che ti aiutino a visualizzare il layout ideale del nome della barca.

Noi di Boatsname amiamo offrire il servizio di disegno e installazione delle scritte per barche perché abbiamo visto negli anni quanto sia facile rovinare l’estetica (e a volte anche la resa) della propria imbarcazione a causa del fai da te.

Spesso non basta scegliere un’area ampia e aperta della barca. Bisogna sapere come e quanti centimetri lasciare sopra, sotto e intorno al nome per facilitarne l’applicazione e la visibilità. Un errore molto comune e che fanno in tanti, ad esempio, è quello di passare la cera sulla barca prima di applicare le nuove scritte.

Se non vuoi rovinare il bel nome della tua piccola barca a vela che hai scelto con tanto impegno, facendo errori nell’applicarlo, rivolgiti a Boatsname.

Tutta la nostra esperienza maturata nella personalizzazione di imbarcazioni è racchiusa nei nostri servizi offerti che puoi conoscere in dettaglio visitando il nostro sito boatsname.it.

Oltre alle nostre esclusive scritte per barche, rispondenti a elevati standard qualitativi, realizziamo sistemi di luci per barche esterne e interne ad alto risparmio energetico. Inoltre siamo leader nella produzione e personalizzazione di tappetini per barche che uniscono appieno estetica e funzionalità.

Convididi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email