Small sailboat name: 10 tips for a prominent name

Convididi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email

Le barche a vela sono considerate tra le imbarcazioni più eleganti per navigare i mari. Ogni anno sempre più persone decidono di coronare il proprio sogno acquistando una piccola barca a vela a cui dare un nome di spicco.

Spesso il primo acquisto riguarda una barca a vela di piccole dimensioni usata, per ridurre l’investimento e per poterla poi sostituire con una un po’ più grande all’aumentare delle competenze nautiche e dell’esperienza.

Molte persone che si avvicinano a questo mondo sono un po’ perplesse sull’acquisto di imbarcazioni usate perché vorrebbero avere una barca a vela che fosse riflesso della propria personalità

La buona notizia è che anche le barche usate possono essere personalizzate, nei dettagli e nel nome, per poter rispecchiare al meglio i propri gusti ed esigenze, come facciamo noi di BoatsName con il nostro servizio di scritte per barche.

In questo articolo vediamo i nominativi delle piccole imbarcazioni  e 10 consigli per scegliere un nome per barche a vela di piccole dimensioni.

Nomi delle barche a vela di piccole dimensioni

  1. Waszp 

È una barca a vela piccola, di 3,35 metri ed un’ottima entry level per iniziare a fare regate o veleggiare in libertà. Ha costi contenuti e non richiede un’elevata esperienza tecnica di utilizzo.

  1. RS Quest 

Superiamo di poco i 4 metri per questa barca che può essere utilizzata in due e anche in 4 persone, adatta alle prime uscite in famiglia. Con un pozzetto auto svuotante, offre sicurezza, compattezza e versatilità.

  1. Nautica 450

Arriviamo ai 4 metri e mezzo e troviamo una piccola barca a vela molto sicura, veloce e facile da armare. È possibile scegliere due tipi diversi di armo: una versione più racer con albero maggiorato e randa più grande, o una versione per il divertimento per equipaggi meno esperti.

  1. Sunbeam 22.1

Se cerchi una piccola barca a vela per soddisfare il tuo doppio animo di regatante e di crocierista, questa imbarcazione può sicuramente fare al caso tuo: 6 metri e 85, linee moderne e innovazione.

  1. Drakkar 24

I suoi canoni sono sicurezza, divertimento e semplicità. È una barca a vela di 7 metri considerata alla portata di tutti, con un buon rapporto qualità-prezzo.

  1. XO Classic

La più grande dell’elenco è questa imbarcazione di 7 metri e mezzo adatta a navigare in velocità o tranquillamente. Si tratta di una barca a vela ideale per veleggiare tanto in gruppo, quanto in coppia o in solitaria.

I 10 consigli di BoatsName per il nome di una barca a vela piccola

Dopo averti presentato alcuni modelli di piccole barche a vela, vogliamo darti i nostri 10 consigli per poter dare alla tua barca a vela un nome che risalti.

  1. Go baby
  2. Sprint time
  3. Sea & salt
  4. Freccia123
  5. Marina Mia
  6. White lady
  7. Sea splinter
  8. Assereto
  9. Little diamond
  10. Shallow

Nella scelta del nome è importante partire dallo stile che più ti piace, se sportivo, divertente o romantico. Anche pensare ad un nome che abbia un legame con te o un significato, è un buon punto di partenza.

A tal proposito, ecco un metodo che ti consigliamo per definire il nome della tua barca: scrivi una lista di nomi, ripetili ad alta voce per verificare il che il suono pronunciato ti piaccia, selezionane almeno 3 e poi crea diminutivi o giochi di parole per escludere associazioni che non ti piacciono.

Per avere una barca a vela personalizzata al 100%, visita il nostro sito boatsname.it e scopri le nostre esclusive scritte per barche, rispondenti ai più elevati standard qualitativi e tutti i nostri servizi, come le luci per barche perfettamente personalizzabili e i tappetini per barche, realizzati con materiali all’avanguardia per unire l’estetica alla funzionalità.

Convididi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email