Power boat names: how many and what are they? Full analysis

Convididi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email

Come tutti sanno,  i nomi di barche a motore variano a seconda della forma dell’imbarcazione e del suo utilizzo.

I nomi di barche a motore sono tanti e in questo articolo vogliamo fornirvi un’analisi completa dei principali, con nome e descrizione.

  1. Gommoni

Un gommone è un’imbarcazione gonfiabile, solitamente realizzata in gomma e composta da paterazzi e scalmi che fungono rispettivamente da sedili e remi.

Comunemente alimentati remi e motori fuoribordo, i gommoni sono anche utilizzati per affiancare imbarcazioni più importanti e quando la nave madre non può navigare in zone strette. 

Alcuni gommoni più grandi hanno motori che gli consentono di raggiungere elevate velocità e sono anche utilizzati per sport come le immersioni subacquee grazie alla loro capienza.

  1. Barche con ponte

Come suggerisce il nome, le barche a ponte sono dotate di un’area aperta che offre numerosi posti a sedere ed è caratterizzata da uno ampio scafo a forma di V. 

Di solito misurano 25-35 piedi di lunghezza, sono dotate di una trasmissione a poppa e sono utilizzate per attività ricreative come il nuoto o gli sport acquatici.

  1. Barche bow rider (aperte)

La quintessenza delle barche familiari, le barche aperte offrono spazio per otto o più passeggeri tra pozzetto, pozzetto di prua e timone. 

Queste imbarcazioni sono anche dotate di una piattaforma da bagno per l’utilizzo di attrezzature o per attività di piacere e, con il loro classico fondo a V, offrono una splendida guida in diverse condizioni d’acqua. 

  1. Catamarano

A differenza di altre imbarcazioni, il catamarano è un mezzo nautico multiscafo che presenta due scafi paralleli di uguali dimensioni. 

Le imbarcazioni a catamarano sono caratterizzate da un volume dello scafo inferiore, da un pescaggio più basso e da un dislocamento più elevato rispetto alle imbarcazioni a scafo singolo.

Eccellenti per la pesca e anche per le crociere di piacere, i catamarani vengono costruiti per vari scopi in tutto il mondo.

  1. Barche con cabina 

Adatta alla pesca, allo yachting, alla vela e ad altri sport acquatici, la barca con cabina è una delle imbarcazioni più adatte alle famiglie.

Caratterizzata da un ponte chiuso a prua, consente un comodo spazio di stivaggio e una facile navigazione. 

Sono solitamente costruite in vetroresina e alluminio e la lunghezza minima è di circa 4,75 metri.

  1. Barche da pesca

Costruite esclusivamente per la pesca, possono essere di diverse dimensioni e sono utilizzate sia in acque salate che in acque dolci. 

Le qualità immediate di queste imbarcazioni sono la stabilità, la resistenza e la durevolezza per affrontare la pesca in diversi tipi di acque.

Possono essere con o senza equipaggio e includono generalmente una prua anteriore, gavoni per le canne, un motore fuoribordo e pozzi per il pesce vivo.

Tra le barche da pesca ci sono quelle con console centrale: privo di cabina o di prua e con la postazione di guida al centro dell’imbarcazione.

  1. Barche a motore – yacht

Il design più recente nell’evoluzione delle imbarcazioni, lo yacht a motore è un’imbarcazione utilizzata principalmente per le attività di svago. Ha una lunghezza standard di 12 metri e oltre, con uno o due motori diesel in base alle esigenze di navigazione.

Lo yacht a motore può garantire un piacevole viaggio in famiglia per un lungo periodo di tempo in cui naviga sull’acqua. 

Personalizzazione di nomi di barche a motore

Oltre a questi, ci sono altri tipi di nomi di barche a motore e ognuna di queste può essere personalizzata e migliorata sotto tanti aspetti.

Proprio per garantire elevati standard di performance nella nautica, noi di BoatsName ci siamo specializzati in scritte per nomi di barche a motore e non, realizzati con materiali resistenti e di elevata qualità.

Le nostre scritte sono impermeabili e dotate di luci per barche eleganti e ad alto risparmio energetico.

A chi piace avere una barca che si distingue dalle altre, fa gola anche un altro nostro servizio di punta, ossia quello della realizzazione di tappetini per barche totalmente customizzati.

Parole d’ordine? Qualità, sicurezza e attenzione al dettaglio.

Convididi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email