Names of all kinds of boats: complete list and description

Convididi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email

Il settore nautico offre un’ampia scelta di tipologie di barche. In questo articolo forniamo  tutte le informazioni necessarie per farti comprendere meglio le differenti tipologie di barche presenti sul mercato.

Se stai comprando la tua prima barca e vuoi capire quale tipo fa al caso tuo, oppure ne possiedi già una e vuoi personalizzarla, leggere questo articolo ti aiuterà a dissipare eventuali dubbi.

Noi di Boatsname siamo un’azienda leader nella produzione di articoli per rendere esclusiva la propria imbarcazione con luci, scritte per nomi di barche e tappeti personalizzabili.

Questo grazie alla nostra grande passione per le imbarcazioni nautiche che ci permette di capire tutte le esigenze dei proprietari di barche.

Ora veniamo subito la lista completa dei nomi dei tipi di barche e la loro descrizione.

Tipi di barche a vela: fascino ed eleganza

Per prima cosa bisogna racchiudere i vari tipi di barche in due grandi categorie: barche a vela e barche a motore. Fatta questa premessa esaminiamo meglio le due tipologie:

Tipi di Barche a vela

  • catamarano e trimarano: sono le barche a vela sportive che hanno molto spazio e possono ospitare dalle 8 alle 10 persone. Oltre ad avere molto spazio, sono veloci e anche molto stabili.
  • monoscafo a vela: il monoscafo ha la caratteristica di avere uno scafo solo, quindi  lo spazio è ridotto rispetto alle imbarcazioni multiscafo viste nel precedente. Questo tipo di barca è adatto a gruppi piccoli di persone, e viene consigliato per la navigazione nel Mediterraneo, dove i venti sono più leggeri e le baie sono meno spaziose;
  • veliero: senza dubbio la barca con più tradizione e storia. Ideale per navigazioni tranquille, il suo particolare design lo colloca tra le imbarcazioni di maggior fascino. Molto apprezzato per la comodità di trasporto, soprattutto in zone dove l’accessibilità al mare non è particolarmente vicina.

È Indiscusso che lebarche a vela abbiano un fascino che dura nel tempo ed è una tipologia di imbarcazioni che offre numerose opzioni. La grande caratteristica che differenzia queste sottocategorie è la presenza di uno o più scafi.

Tipi di barche a motore: velocità e comfort le caratteristiche principali

A differenza delle barche a vela, le barche a motore sono più semplici da usare. Vengono apprezzate anche per la velocità e i grandi spazi interni. Vediamo quali sono i principali tipi di barche a motore e le loro caratteristiche:

  • cabinate: questa tipologia permette navigazioni più lunghe. Il grande spazio all’interno, infatti, aiuta ad attrezzare la barca con personalizzazioni ed equipaggiamenti di ogni comfort;
  • senza cabina: le barche aperte sono veloci e hanno dimensioni compatte. Sono Ideali per praticare navigazioni sportive come lo sci nautico, per esempio;
  • motoscafo: questa imbarcazione si differenzia dalle altre per la velocità che può raggiungere. Un motoscafo viene utilizzato spesso per le competizioni sportive nautiche. Viene impiegato anche come trasporto pubblico perchè è snello e veloce, ideale nei passaggi stretti come i canali;
  • yacht: senza dubbio la barca più lussuosa econ caratteristiche uniche. Infatti lo yacht ha dimensioni e prezzi completamente diversi dalle altre tipologie di barche. I possessori di un yacht privato hanno spesso anche un equipaggio personale che gestisce la barca. Uno yacht ha un design elegante e svariate possibilità di personalizzazioni, sia interne sia esterne.

Siamo sicuri di averti chiarite le idee con questa lista sui tipi di barche. Ora ti invitiamo a visitare il nostro sito Boatsname.it, in modo che tu stesso possa vedere i nostri prodotti esclusivi che permettono di rendere la tua barca unica e differente dalle altre, magari personalizzandola con le nostre luci per barca di ultima generazione.

Infatti offriamo differenti tipologie di luci di cortesia e luci subacquee, che danno un aspetto affascinante alla tua barca quando è parcheggiata in molo.

Sempre sul nostro sito puoi trovare scritte per barche con luci a led, in acciaio inox e con differenti colorazioni, e oltre a questa tipologia di prodotti, abbiamo una linea di tappetini per barche esclusivi fatti con materiali all’avanguardia.

Scoprirai che affidarsi ad un’azienda leader come Boats name è sinonimo di qualità ed esclusività.

Convididi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email