Historical boat names: here are all the most curious historical names

Convididi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email

Rivivere i nomi di barche storiche ci permette di ricordare che prima dei treni, degli aerei o delle automobili, la navigazione era il modo per arrivare dove si voleva. 

In passato, infatti, le imbarcazioni erano gli unici strumenti usati per trasportare merci e rifornimenti in tutto il mondo. In tempo di guerra, le navi erano anche parte integrante della strategia e della tattica. 

Come si può intuire, i nomi di barche storiche sono molti, ma noi ne abbiamo selezionati 7 che spiccano per la loro importanza. 

7 nomi di barche storiche

  1. La Santa Maria

La Santa Maria, nota come nave goffa e complicata, trasportò Cristoforo Colombo dalla Spagna al “Nuovo Mondo” nel 1492. 

Quello stesso anno, il giorno di Natale, la nave si arenò e con il legno recuperato fu costruita un’altra nave, la Navidad.

  1. H.L. Hunley

L’H.L. Hunley era un sottomarino costruito durante la guerra civile americana come mezzo per affondare le navi nemiche. 

Per ironia della sorte, affondò due volte durante il processo di collaudo, uccidendo una dozzina di persone (compreso il suo progettista, Horace L. Hunley). È passato alla storia come il primo sottomarino da combattimento ad affondare una nave. In seguito, purtroppo, si autoaffondò per la terza e ultima volta.

  1. Il Mayflower

Nel 1620 la Mayflower trasportò i separatisti e i puritani inglesi, che oggi conosciamo come Pellegrini, nel “Nuovo Mondo”. Grazie a questa imbarcazione, i Pellegrini rimasti fondarono così le prime colonie britanniche in America.

  1. La USS Constitution

La USS Constitution detiene il titolo di nave da guerra più longeva della storia, ritirandosi dal servizio a 85 anni nel 1882.  A suo tempo, la nave incuteva timore nei cuori della Royal Navy britannica, oggi invece funge da museo a Boston.

  1. Nave da guerra USS Arizona

Anche questo è un nome di una barca storica! Nel 1941, infatti, la USS Arizona fu distrutta dai giapponesi nell’attacco a sorpresa a Pearl Harbor. L’attacco uccise 1.177 persone e la nave bruciò per giorni. 

Non poté essere recuperata, ma rimane a Pearl Harbor come monumento ai caduti.

  1. Nave da battaglia USS Missouri

Sulla USS Missouri, detta “Mighty Mo”, furono firmati i documenti di resa che annunciarono la fine della Seconda Guerra Mondiale, nel settembre 1945. 

  1. Il Titanic

All’epoca, il Titanic era conosciuto come la più grande nave del mare. 

Considerata “inaffondabile”, la grande nave di lusso affondò dopo aver urtato un iceberg e a causa della mancanza di scialuppe di salvataggio, più di 1.500 persone morirono nella tragedia. 

Il relitto della nave fu scoperto nel 1985 da Robert Ballard e ispirò uno dei film di maggior incasso di tutti i tempi.

Personalizzazione di nomi di barche a motore

Oltre a questi, ci sono tanti altri nomi di barche storiche, nomi che restano scolpiti nei cuori e nelle menti per decenni o secoli. D’altronde il nome di un’imbarcazione è quanto di più importante possa esserci e i proprietari di barche lo sanno bene.

A differenza di quanto avveniva in passato, oggi le barche possono essere personalizzate in ogni dettaglio, per rispondere al meglio alle esigenze e ai gusti più disparati.

Proprio per garantire la soddisfazione del cliente al 100% ed elevati standard di performance nella nautica, noi di Boatsname ci siamo specializzati in scritte per nomi di barche, realizzati con materiali di elevata qualità e resistenti al passare degli anni e alle intemperie. Infatti, le nostre scritte sono altamente impermeabili e dotate di luci per barche personalizzate ed eleganti, oltre che ad alto risparmio energetico.

Oltre a questi servizi, la personalizzazione passa anche per la realizzazione di tappetini per barche totalmente customizzati.

Il nostro impegno costante e la nostra attenzione al dettaglio hanno l’obiettivo di garantire sempre qualità e sicurezza.

Convididi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email