Famous boat names: here are the ones you absolutely must know

Convididi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email

Gli amanti della nautica sanno quanto sia importante il nome di un’imbarcazione e lo sanno anche i tanti personaggi famosi grazie ai quali abbiamo realizzato una lista di nomi di barche famose.

Si tratta di nomi che sono spesso legati a qualcosa di caro per i proprietari, un ricordo, un obiettivo o un monito per la vita.

Questo è anche un consiglio che noi di BoatsName diamo a chi deve scegliere il nome per la propria imbarcazione, nuova o usata che sia. D’altronde il nome permette alla barca di incarnare e comunicare la personalità del proprietario e non può essere banale né nella forma né nella sostanza.

È proprio il desiderio di offrire servizi esclusivi e personalizzati, che muove il nostro lavoro e che è alla base della realizzazione delle nostre scritte per barche, le quali rispondono a elevati standard qualitativi e alle esigenze degli armatori.

Tipi e nomi di barche famose

Nello stilare la lista di nomi di barche famose, ci siamo imbattuti in imbarcazioni di tipi diversi e appartenenti a personaggi pubblici di fama mondiale tra cui imprenditori, sportivi, stilisti. Scopriamoli tutti e lasciamoci ispirare.

Force Blue 

Il Force Blue è un 62 metri di proprietà dell’imprenditore Flavio Briatore. Ospita fino a 12 ospiti e 17 persone per l’equipaggio ed è dotato di cinema, solarium, palestra, centro benessere e, ovviamente, una discoteca.

Tribù yacht 

L’imprenditore Luciano Benetton ha uno yacht di 50 metri, costruito nel 2007 con il duplice obiettivo di garantire ampio spazio per i passeggeri a bordo e di guardare alla sostenibilità ambientale. È stato infatti realizzato un sistema che riduce le emissioni di biossido di carbonio e che raccoglie e tratta i liquidi di scarico prima che vengano rilasciati in mare.

Main 

Giorgio Armani possiede una vera e propria villa galleggiante di 65 metri dalle linee eleganti ed essenziali. Mobili scuri, ampi finestroni, acciaio e teak sono le scelte volute dallo stilista che si è sbizzarrito anche nella scelta del colore cangiante: dal nero al verde metallizzato.

Regina d’Italia

Sempre nell’ambito della moda e sempre un’imbarcazione di 65 metri quella di Dolce e Gabbana che punta sul design innovativo e sulla tecnologia prestata alla sostenibilità ambientale. Palestra, piscina, finestroni e altri comfort riescono a garantire allo stesso tempo vivibilità e privacy.

Freedom

Lo stilista Roberto Cavalli ha scelto un’imbarcazione di dimensioni minori rispetto alle precedenti, in modo che potesse timonarla lui stesso. Si tratta di uno yacht dalle linee aggressive totalmente personalizzato, total black e con sfumature cangianti. 

Tililla 3 

Il motociclista italiano per eccezione, Valentino Rossi, ha un’imbarcazione lunga poco più di 26 metri che può ospitare 8 ospiti e 3 persone per l’equipaggio. È totalmente personalizzata e raggiunge una velocità massima di 23 nodi.

Va Bene

Andando oltreoceano troviamo lo yacht della rock star Eric Clapton che ha voluto dare al suo quasi 48 metri un nome italiano. Sia il nome, sia le linee dell’imbarcazione riflettono l’animo tranquillo del cantante.

Eclipse

Si tratta di uno yacht estremamente lussuoso di proprietà del magnate Roman Abramovich. Molte le particolarità da citare, tra cui lo scudo anti missili e un sistema anti paparazzi.

BoatsName per la personalizzazione della tua barca

Come hai potuto vedere, tra i tanti tipi e nomi di barche famose proposti, spicca sempre l’esigenza dell’armatore di personalizzare la sua imbarcazione.

Per questo noi di BoatsName puntiamo su servizi customizzati al 100% e non ci limitiamo solo a realizzare scritte per barche retroilluminate e con materiali di eccellente qualità.

Tra i nostri servizi, infatti, spiccano anche quelli legati alle luci per barche, anche queste totalmente personalizzabili. Si tratta di luci subacquee o luci per interni che, da un lato puntano all’efficienza energetica, dall’altro consentono di mettere in risalto la tua barca e renderla originale e riconoscibile tra tante.

Oltre a questo siamo anche specializzati in tappetini per barche che realizziamo usando materiali all’avanguardia per unire estetica e funzionalità.

Convididi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email